NEWS

07 Febbraio 2023

 

Assegno unico 2023: come richiederne il rinnovo.

 

Nel caso in cui si verifichi la variazione di alcuni parametri, come il numero di figli o una modifica dell’ISEE, i soggetti beneficiari sono obbligati a presentare la domanda di rinnovo del sussidio.

Rinnovo assegno unico: quando va fatto?

Il rinnovo dell’Assegno unico 2023 va effettuato nel caso in cui si rilevi una variazione dei seguenti parametri:

Per i nuclei familiari che non hanno variazioni rispetto ai parametri suddetti è sufficiente aggiornare l’ISEE entro il 28 febbraio del 2023.

Ricordiamo che, dal mese di marzo 2023, per tutti i beneficiari intenzionati ad ottenere l’assegno comprensivo delle nuove maggiorazioni sarà necessario presentare una nuova attestazione ISEE. In assenza della certificazione correttamente attestata, l’importo dell’assegno unico sarà calcolato con riferimento ai valori minimi previsti.

Rinnovo assegno unico: la procedura

La domanda di rinnovo dell’assegno unico può essere inviata tramite uno dei seguenti canali:


Assegno unico 2023: come viene pagato


Al momento della domanda di rinnovo è possibile indicare la modalità di pagamento dell’Assegno unico scegliendo tra una delle seguenti:

accredito su uno strumento di riscossione dotato di codice International Bank Account Number (IBAN), aperto presso prestatori di servizi di pagamento operanti in uno dei Paesi dell’aerea SEPA (Single Euro Payments Area).

< Tutte le notizie

 

^

Il sito studiogarlati.it è ottimizzato per una visualizzazione verticale. Ruota il tuo device!